Powered by prezzishock.it
Utenti che stanno visitando questo Blog: Nessuno

Ciao!!!!

24 Ott 2010 - 11:02

[  Umore: Felice ]


Stamattina sono andata a correre, oddio.... forse dicendo "correre" esagero un pochino perchè almeno per la metà del tragitto vado praticamente "a passeggio".

Comunque mi piace fare così perchè almeno non mi stanco troppo e riesco anche a guardarmi un pò intorno.

Oggi il tempo non è molto bello, è nuvolo, minaccia pioggia e fa abbastanza freddo quindi di persone ne ho incontrate poche, qualcuno che passeggiava e qualcuno che correva ma,come al solito, tutti con una caratteristica in comune: non salutano!!!!

Quando vado in bicicletta ci si saluta sempre quando ci si incontra tra ciclisti e lo stesso succedeva quando andavo a camminare in montagna, era un continuo "ciao!", "buongiorno!", "salve!".
Quelli che vanno a piedi invece non salutano mai.

I primi tempi provavo a salutare ma nessuno rispondeva.
Indipendentemente dalla loro età sembrano sempre concentratissimi come se dovessero battere un record ma in realtà stanno ascoltando l'iphone e guardano dritto davanti a loro, se per terra ci fosse una cacca penso che non la eviterebbero nemmeno!

L'unica persona che saluta sempre è una ragazza che arriva con una sedia a rotelle elettrica e si ferma sulla passeggiata a leggere oppure a guardare il mare.


un CIAO a tutti da Marta Ciao

visita il mio negozio


Una donazione che non costa nulla e vale tanto

06 Lug 2009 - 18:13

[  Umore: Felice ]


Ho deciso di scrivere questo post perchè ieri, mentre tornavo a casa in auto, ho notato un cartello luminoso nel quale veniva segnalato dall'AVIS il fatto che l'estate è il periodo dell'anno nel quale c'è più necessità di donare sangue. Parlare dell'argomento può essere utile e quindi racconto la mia storia di socia AVIS.

Come sono diventata donatrice:
Alcuni anni fa stavo cercando informazioni per iscrivermi ai donatori di midollo osseo e, non essendo ancora una patita di Internet, invece di cercare con Google avevo telefonato all'AVIS, perchè mi sembrava che loro potessero essere informati sul numero telefonico (che non trovavo sull'elenco) al quale avrei dovuto rivolgermi per avere le informazioni che cercavo. Infatti mi segnalarono il numero telefonico dell'ADMO ma purtroppo, a causa della mia età, non ho potuto iscrivermi (accettano donatori tra i 18 e i 40 anni Triste ).
A quel punto ho deciso che qualcosa di buono lo potevo fare ugualmente diventando socio donatore dell'AVIS e sono andata ad iscrivermi.
Per prima cosa mi hanno sottoposto a visita medica e mi hanno fatto un prelievo per delle analisi preventive. Dopo circa una quindicina di giorni ho ricevuto una cartolina nella quale mi veniva segnalato che potevo recarmi in sede per effettuare la donazione.
Quella prima volta ero alquanto emozionata perchè confesso di avere sempre avuto un pò di "fifa" ogni volta che mi era capitato che mi dovessero fare un'iniezione.
Devo dire che tutti hanno fatto del loro meglio per mettermi a mio agio e la paura è passata subito.
Mentre ero stesa sul lettino e il mio sangue stava riempiendo lentamente una sacca sulla quale avevano scritto il mio nome e cognome mi è venuto da pensare a quando avevo letto per la prima volta un nome e un cognome su una sacca di sangue. Era successo tanti anni prima in ospedale quando mio padre aveva subito un lungo intervento chirurgico. Mi ero resa conto allora di quanto fosse importante quel sangue per mio padre, il pensiero che il mio sarebbe diventato importante per qualcuno mi ha fatto sentire molto felice.
Dopo quella prima volta sono andata regolarmente a donare il sangue ogni sei mesi Per le donne è consentito farlo ogni sei mesi e per gli uomini ogni tre mesi ma si può decidere di donarlo anche solo una volta all'anno.

E'una bellissima opportunità che abbiamo per fare qualcosa per gli altri, posso assicurare che non sento nessun dolore e neppure giramenti di testa dopo.
In ogni caso a chi è lavoratore dipendente è concessa una giornata di riposo retribuita dall'INPS nel giorno della donazione (anticipata dal datore di lavoro)

Aggiungo alcune informazioni.
Per chi come me soffre di pressione bassa.
Sono sempre rientrata nei minimi, che sono questi:

gli attuali criteri per la idoneità alla donazione prevedono che la pressione sanguigna deve essere compresa tra 110 e 180 di massima e tra 60 e 100 di minima

Ci sono alcune limitazioni temporanee ( tatuaggi, piercing, anestesie parziali o totali etc) ed alcune situazioni nelle quali non è consentito donare il sangue, ad esempio il peso inferiore a 50 chilogrammi oppure alcune malattie gravi.

ciao a tutti Molto felice
Marta


Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2008

13 Giu 2008 - 8:37

[  Umore: Felice ]


Il 14 giugno si terrà la Giornata Mondiale e Nazionale del Donatore di sangue.
L'evento principale in Italia avrà luogo a Roma, in Piazza del Popolo, dove per tutta la giornata sarà distribuito materiale informativo e saranno presenti medici che effettueranno controlli gratuiti della pressione e check-up generali dello stato di salute delle persone.

L'iniziativa è promossa dalle associazioni di donatori del CIVIS, Coordinamento Interassociativo Volontari Italiani Sangue (AVIS, Fidas, Fratres e Cri)in collaborazione con il Centro Nazionale Sangue e con il patrocinio del Segretariato Sociale RAI.

Per il 14 giugno AVIS ha realizzato un manifesto, distribuito su tutto il territorio italiano, che evidenzia l'universalità di valori del gesto anonimo e gratuito della donazione di sangue. In tutte le regioni e province d'Italia sono in programma iniziative, feste e momenti di sensibilizzazione organizzati da AVIS.

(da www.avis.it)
http://www.avis.it/usr_view.php/ID=4623
Visita LE CERAMICHE DI MARTA


5 per mille. Aiutare i bambini non costerà niente

10 Mag 2008 - 14:37




http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1627


Come donare il tuo 5 per mille all'UNICEF

Su tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi (Modello Unico, 730, CUD ecc.) compare un riquadro appositamente creato per la destinazione del 5 per mille.

Nel riquadro sono presentate tre aree di destinazione del 5 per mille. Scegli quella dedicata al "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale" (la prima in alto a sinistra).

È sufficiente la tua firma e il numero del Codice fiscale del Comitato Italiano per l'UNICEF Onlus (015 619 205 86) e la quota della tua imposta sul reddito sarà devoluta ai progetti UNICEF per l'infanzia nel mondo.


Con la nuova legge Finanziaria (Legge 27 dicembre 2006 n. 296), anche quest'anno puoi aiutare i bambini in 156 Paesi del mondo destinando all'UNICEF il 5 per mille della tua imposta sul reddito (IRPEF).


Visita LE CERAMICHE DI MARTA


La migliore vendetta è la democrazia

31 Dic 2007 - 12:41

[  Umore: Arrabbiato ]


Benazir Bhutto è stata assassinata giovedì scorso.
Il figlio Bilawal le succede alla giuda del partito popolare pakistano

http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/esteri/pakistan-2/bilawal-presidente/bilawal-presidente.html




Benvenuto nel mio Blog
Proprietario Blog:
[ sabrina 2007 ]

Contributori:
[ (nessuno) ]
Blog:
[ Vedi tutti gli Articoli ]
[ Amici ]
Vai:
[ Indietro/Avanti ]
Contatti sabrina 2007
Indirizzo e-mail
Messaggio privato
MSN
Yahoo
AIM
ICQ
sabrina 2007 informazioni
Registrato
05 Ago 2007 - 9:11
Residenza
provincia di Savona
Impiego
Interessi
ceramica, decoupage, musica, lettura, cinema
RSS
RSS Feed